Gli esempi che dimostrano il reale beneficio psicologico che gli animali apportano all'uomo nei momenti di difficoltà sono davvero tantissimi: è dimostrato, infatti, che i cani da terapia riducono i livelli di ansia tra le persone in cura in alcunī ospedali della Germania, e che hanno avuto lo stesso effetto positivo sui clienti di una residenza per anziani in Sudafrica.
Al Johns Hopkins Hospital a Baltimora, i cani da terapia sono stati ammessi in diversi dipartimenti, compreso quello di terapia intensiva, come forma di intervento "non-farmacologico". L'ospedale ha potuto così ridurre il numero di pazienti sedati, per tenerli svegli e attivi perché potessero interagire con gli animali, spiega Magan Hosey, psicologa specializzanda in riabilitazione all'interno dell'ospedale.
Hard con animali cani o cavalli
A differenza dei cani certificati come animali da terapia, gli animali che offrono supporto emotivo non richiedono particolari corsi di addestramento. L'unico documento necessario è un'attestazione, firmata da un medico che certifica che quell'animale offre supporto emotivo al padrone.
Chi ha detto che solo il cane è il migliore amico dell'uomo? Ognuno scegli i propri amici, in questa categoria potrai trovare poster di cavalli, stampe di cuccioli e gattini, bellissime fotografie di animali ripresi nei loro habitat come la savana, la giungla o i ghiacciai. Scegli quello che ti piace di più e colora le tue pareti con un poster simpatico e originale!
Ad esempio, potreste decidere di vendere prelibatezze per animali con specifiche restrizioni dietetiche. In alternativa, potreste proporre snack funzionali come le ossa utilizzate per pulire i denti dei cani, o ancora vendere dolcetti morbidi, crocchette, carne essiccata e un'infinità di altri prodotti.
Per le attività di dog walking e pet sitting, la fiducia è estremamente importante. LTDO, pur vendendo anche altri prodotti, pone l'accento sulla presentazione del servizio ai cani; ciò dimostra che l'azienda ha a cuore il benessere degli animali domestici dei propri clienti.
Non avete esperienza sufficiente? Potete comunque vendere abbigliamento per animali domestici. È diventato così popolare negli ultimi due anni che molti fornitori offrono una vasta scelta di capi e accessori disegnati espressamente per cani e gatti.
Il bello dei negozi per animali domestici è che cani e gatti sono per loro natura fonte di contenuti divertenti. Se possedete uno o due animali domestici, vi sarà piuttosto facile creare buoni contenuti per gli amanti degli animali.
@bravi29 gennaio 2014 alle 17:35.********Convengo con te su alcune cose,ma non ho detto che la rete sia la panacea di tutto,e demonizzarla serve a poco,a mio modesto avviso.Vero è quel che dici,che la rete non è più quella di una volta,ma credo che dalla rete non si avvantaggino solo coloro che l'hanno inventata,i colossi cui fa riferimento il direttore,ma tanti altri.La rete fa perdere copie cartacee a Repubblica e agli altri,ma Repubblica guadagna molti soldi dalle pubblcità degli sponsor che ogni giorno riempiono le pagine on-line dei quotidiani.Auto,profumi,abbigliamento,di tutto di più.E' una medaglia a due facce,il lato che ahinoi ha fatto perdere in numero di "occupati" tangibile,dall'altro i vantaggi economici,non solo per Google,che ne derivano,e non sono pochi soggetti.Come faremmo negli uffici senza i computer?Non potremmo lavorare.Citavo l'esempio della legge Brunetta,io lavoro nella PA.nel mio ente,molto grosso forse il più grand di Milano,ci sono 700 dipendenti,e almeno 400 computer.Ogni passaggio,per legge,ogni comunicazione,ogni transazione se ci sono budget di spesa,ogni dettaglio vanno certificati con meccanismi complicati che non sto qui a spiegare,occorre un codice di ok dopo che ho inviato una mail,che va giustificata sempre.Senza la rete,per legge,non potremmo lavorare.Come farebbero in posta senza computer?Non potrebbero vedere i conti dei clienti,la disponibilità economica.Non parlo solo di internet,ma dell'intero universo informatico,hardware e software,che viaggiano di pari passo. 2ff7e9595c
Comments